martedì 23 febbraio 2016

Assegnazione di due "Contributi alla cultura D.F.P."

L’Associazione di promozione sociale D.F.P. - nell’ambito della gestione della Biblioteca Comunale “Domenico Grande” - conferisce due contributi monetari del valore di 100 Euro ciascuno agli studenti residenti a Villavallelonga che hanno compiuto il diciottesimo anno di età nell’anno 2015 e in possesso di una conoscenza base del computer.

I destinatari dei contributi si occuperanno della catalogazione di libri e di altre attività relative all’organizzazione della Biblioteca, dopo un breve inserimento formativo a cura dei membri dell’Associazione.

Il tirocinio, della durata di 20 ore totali, si svolgerà durante i mesi di aprile e maggio 2016 in base alla disponibilità e alla libera scelta degli studenti e compatibilmente con le lezioni dei Corsi che si svolgono presso la struttura. Il tirocinio dovrà comunque terminare entro il 10 giugno 2016.

Nel prossimo mese di Marzo l’Associazione contatterà i diciottenni che saranno poi successivamente convocati per un incontro conoscitivo; qualora gli interessati dovessero risultare più di due, si procederà all’assegnazione dei due contributi tramite sorteggio.

I giovani assegnatari dei contributi potranno richiedere, al termine del tirocinio, il rilascio di un attestato per gli usi consentiti dalla legge.