domenica 14 aprile 2013

Comunicato stampa n. 2/2013

Villavallelonga (AQ), 14 aprile 2013 -  in relazione al precedente Comunicato stampa n. 1/2013 pubblicato lo scorso 1 febbraio, con il quale questa Associazione portava a conoscenza del pubblico e delle Autorità competenti del rinvenimento di una scritta con bomboletta spray nera su una pietra "immacolata" in località Valle Fossato, a Villavallelonga, all'interno del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, rappresentiamo quanto segue:
in data odierna, come precedentemente annunciato pubblicamente e in accordo con il Sindaco, abbiamo provveduto a cancellare la scritta "rimediando" in qualche modo al danno arrecato dalle sapienti mani di un incivile qualunque.
Purtroppo ci hanno segnalato dell'esistenza di un'altra scritta simile nelle vicinanze della precedente, risalente all'anno scorso; anche questa seconda scritta è stata altresì cancellata tempestivamente da alcuni dei nostri associati.
L'Associazione ribadisce l'assoluta inciviltà del gesto, ritenendolo altamente diseducativo e offensivo verso tutti coloro che cercano di conservare e tutelare il proprio territorio e le sue ineguagliabili risorse naturali.

Cogliamo l’occasione per ringraziare pubblicamente le tante persone e i giornali che hanno contribuito alla diffusione del nostro comunicato, il Prof. Danilo Russo e il Presidente onorario del WWF Fulco Pratesi per l’incoraggiamento e il rinnovato sostegno alle nostre iniziative di denuncia sociale.

Il Presidente
Seconda scritta rinvenuta  
Prima scritta cancellata
Seconda scritta cancellata

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.