Mercatino delle creazioni manuali

Mostra "Mercatino delle creazioni manuali"

La finalità della Manifestazione è di permettere a tutti coloro che realizzano creazioni manuali di esporle e scambiarle a propria discrezione. Ciò darà la possibilità di evidenziare le potenzialità e le capacità creative degli "artisti" locali e non, di valorizzare il centro storico del Paese e di offrire un’attrattiva turistica autentica.  


REGOLAMENTO


ART. 1 Alla mostra - a tema libero - potranno partecipare artisti di ogni nazionalità, indipendentemente dalle loro tecniche e dai loro orientamenti artistici. Non sono ammessi all'esposizione alimenti, bevande e loro derivati.

ART. 2 Per i partecipanti che non hanno compiuto il 18° anno d’età, è richiesta l’autorizzazione firmata dei genitori o chi ne fa le veci.

ART. 3 Ogni partecipante dovrà collaborare nella sistemazione e nell'allestimento del proprio spazio espositivo e vigilare sulle creazioni esposte. L'Associazione si occuperà di curare l'allestimento scenografico, la promozione pubblicitaria dell'intera mostra e la direzione artistica, dettando precise istruzioni cui i partecipanti si dovranno attenere.

ART. 4 I partecipanti alla mostra verseranno una quota monetaria di partecipazione a titolo di rimborso spese (energia elettrica, materiale pubblicitario, ecc). In caso di eventuale partecipazione ad una sola delle due giornate i partecipanti saranno comunque tenuti al versamento della quota per intero. L'Associazione potrà esonerare totalmente o parzialmente particolari tipologie di partecipanti dal versamento della suddetta quota.

ART. 5 I partecipanti esonerano l'Associazione da ogni responsabilità per eventuali danni arrecati a persone o cose, la quale non sarà responsabile in caso di furto, danneggiamento delle creazioni e degli spazi espositivi. L'Associazione non sarà responsabile in caso di condizioni atmosferiche avverse che dovessero impedire parzialmente o totalmente il regolare svolgimento della manifestazione e non sarà tenuta al rimborso della quota di partecipazione già versata dai partecipanti.

ART. 6 Gli spazi espositivi saranno allestiti lungo i vicoli del centro storico e saranno assegnati a ciascun partecipante dal personale dell'Associazione. Potrà essere diffusa musica di sottofondo nel corso delle serate. La manifestazione si svolgerà, di norma, in due giornate dalle ore 17:00 alle 24:00 circa.

ART. 7 La mostra verrà pubblicizzata su giornali, radio, riviste specializzate e siti web nonché mediante l'affissione di locandine, la spedizione e la distribuzione di inviti e volantini.

ART. 8 Nulla è dovuto dai partecipanti all'Associazione se non il rispetto tassativo del presente Regolamento e delle istruzioni relative all'allestimento degli spazi espositivi che saranno impartite dagli organizzatori.

ART. 9 Gli organizzatori si riservano il diritto di riprodurre le creazioni esposte a mezzo stampa, nonché il diritto alla diffusione delle immagini a mezzo video e su siti web.


ART. 10 Il presente Regolamento può essere richiesto inviando una e-mail all'indirizzo associazionedfp@libero.it ed è liberamente consultabile sul blog dell’associazione www.associazionedfp.blogspot.com.

ART. 11 La partecipazione alla mostra è subordinata alla piena accettazione del presente Regolamento, alla sottoscrizione del Modulo di adesione, al versamento della quota e all'autorizzazione al trattamento dei dati personali in esso riportati.


Link: