giovedì 22 giugno 2017

Comunicato n.1/2017


Villavallelonga (AQ), 21 giugno 2017 - L’Associazione ha accolto con molto piacere ed orgoglio i molti messaggi pervenuti in questi ultimi mesi da parte di cittadini, artisti, accademici e altre associazioni che hanno chiesto un aggiornamento sulla programmazione delle nostre consolidate attività associative.

Ci hanno molto stupito e rallegrato, inoltre, le richieste ricevute da numerosi concittadini per l’ingresso nella nostra “famiglia”.

Un ricambio ed un rafforzamento nell’attuale compagine associativa è fondamentale per dare nuovo impulso e sostenibilità alle attività culturali, di volontariato e promozione sociale e soprattutto per apportare un contributo fattivo e pratico nell’organizzazione delle stesse, considerato anche il poco tempo libero e l’impossibilità, per molti associati, di essere presenti con continuità sul territorio per motivi di studio e lavoro.

Come noto, le attività dell’Associazione sono ferme da più di un anno a causa, tra l’altro, dell’impossibilità ad accedere ed utilizzare i locali della Biblioteca Comunale, da noi gestita dal 2010 e presso la quale sono state organizzate nel corso degli anni presentazioni di libri, mostre, corsi di pittura e inglese, attività ludiche ed educative per bambini, tirocini formativi per studenti, seminari, convegni, progetti di ricerca, ecc.

Nelle prossime settimane si terrà l’assemblea dell’Associazione che, oltre a ratificare le numerose richieste di ingresso ricevute, farà il punto della situazione e programmerà le tanto attese attività estive.

Cogliamo infine l’occasione per augurare buon lavoro all’Amministrazione Comunale appena insediata con la speranza che si possa tornare ad un rapporto di collaborazione reciproca per il bene del Paese e di tutte le sue genti.


L’Associazione D.F.P.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.